Volkswagen Polo: in arrivo le versioni sportive GTI, GTD ed R
La gamma della Volkswagen Polo si amplierà non solo con le differenti varianti di carrozzeria già elencate nei giorni scorsi, ma anche con le versioni sportive GTI, GTD ed R. La prima a debuttare sarà la Polo GTI, attesa per la primavera del prossimo anno. Questa versione della utilitaria di Wolfsburg sarà mossa dal 1.4
La gamma della Volkswagen Polo si amplierà non solo con le differenti varianti di carrozzeria già elencate nei giorni scorsi, ma anche con le versioni sportive GTI, GTD ed R. La prima a debuttare sarà la Polo GTI, attesa per la primavera del prossimo anno. Questa versione della utilitaria di Wolfsburg sarà mossa dal 1.4 TSI da 170 CV. Si tratta della stessa unità installata sotto il cofano della Seat Ibiza Cupra. Il motore della Polo GTI sarà meno potente rispetto alla cugina spagnola per evitare spiacevoli sovrapposizioni.
Più in là, come già accaduto per Scirocco e Golf, anche la Volkswagen Polo avrà la sua versione R. Anche per questa inedita variante verrà utilizzato il 1.4 TSI, ma con potenza incrementata a 190 CV. Inoltre, verrà realizzata anche una versione gemella per la Seat Ibiza, denominata Cupra R e con 10 CV in più di potenza. Inoltre, come riporta il sito Autocar citando una fonte interna a Volkswagen, è allo studio anche la Polo GTD.
Per il momento si tratta di una ipotesi, anche perché la decisione di introdurre o meno una versione GTD è strettamente legata al successo che riscontrerà la Polo equipaggiata con il propulsore 1.6 TDI, declinato in vari step di potenza. Infine, sempre lo stesso manager della Casa tedesca, ha confermato che la gamma della Volkswagen Polo sarà arricchita con le varianti Cabriolet, Variant e CrossPolo.
Via | Es.autoblog e Autocar