Ferrari: la P4/5 di Jim Glickenhaus alla 24 Ore del Nürburgring 2010?
Jim Glickenhaus, il noto proprietario della Ferrari P4/5 (esemplare unico realizzato da Pininfarina nel 2006 su meccanica Ferrari Enzo), potrebbe partecipare con la sua supercar alla 24 Ore del Nürburgring del 2010. La notizia-bomba proviene da alcune dichiarazioni rilasciate dal magnate americano.
Secondo Glickenhaus, l’auto -ribattezzata Ferrari P4/5 Competizione-, potrebbe portare la livrea biancoblu del team NART, squadra creata nel 1958 da Luigi Chinetti (il primo concessionario Ferrari negli USA) e impegnata nelle gare di durata con le vetture del Cavallino.
Glickenhaus non ha reso note le specifiche del modello, diverse da quello d’origine, ma ha assicurato che i dati e le foto saranno diramati nelle prossime settimane. Il miliardario ha poi dichiarato di essere in cerca di sponsor in vista della gara del ‘ring, e perché no, di altri eventuali appuntamenti in futuro.
“Nel caso in cui non dovessi trovarne”, ha tagliato corto l’appassionato Jim, “metterò i soldi di tasca mia”. La P4/5 Competizione non sarà guidata dal suo proprietario, ma da un pilota professionista: “Abbiamo già qualche buona idea per il driver” ha concluso Glickenhaus.
Via | Jalopnik