Marchionne chiede nuovi incentivi statali; Berlusconi gli risponde
Marchionne è tornato a chiedere al Governo Berlusconi e all’Europa di riproporre gli incentivi per l’acquisto di nuove auto anche nel 2010: “Sono scelte del governo, faccia quello che deve fare: se non si continua con gli incentivi, la domanda scenderà, perdiamo volumi, non vendiamo vetture, chiudiamo gli stabilimenti”. Secondo l’AD Fiat gli incentivi sono
Marchionne è tornato a chiedere al Governo Berlusconi e all’Europa di riproporre gli incentivi per l’acquisto di nuove auto anche nel 2010: “Sono scelte del governo, faccia quello che deve fare: se non si continua con gli incentivi, la domanda scenderà, perdiamo volumi, non vendiamo vetture, chiudiamo gli stabilimenti”. Secondo l’AD Fiat gli incentivi sono una risposta necessaria ad un problema non solo italiano ma anche europeo.
Stamane, in un’ intervista a Sky TG24, il premier Silvio Berlusconi ha prontamente risposto alle richieste di Marchionne: “Responsabilmente esamineremo la situazione. Abbiamo già fatto un intervento positivo per il settore automobilistico come per quello degli elettrodomestici e al momento opportuno, mi sembra che la scadenza sia a fine anno, il Governo non si tirerà indietro”.
Via | Repubblica