Lotus Exige S240: ecco il Model Year 2010
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/10/p22503-620x350-1.jpg)
Lotus ha annunciato la Exige S240 Model Year 2010. I cambiamenti principali per questa regina dei track day si concentrano nel frontale, dove è stata ristilizzata la fascia paraurti, e nel posteriore, dove debutta una nuova ala più efficace dal punto di vista aerodinamico.
Le modifiche ricalcano quelle della S220 MY2010 e della Cup 260 MY2010, presentate rispettivamente agli ultimi saloni di Ginevra (marzo 2009) e Francoforte: le nuove prese d’aria maggiorate aumentano il flusso d’aria migliorando il raffreddamento e l’ala posteriore, più alta e più larga, è montata più indietro rispetto all’attuale, e ricalca la sagoma di quella introdotta sulla Exige GT3 Concept del 2007. Il risultato è che così l’appendice riceve un flusso d’aria più “pulito”.
A livello meccanico infine, l’unica modifica degna di nota sono i nuovi ammortizzatori regolabili Öhlins con serbatoio separato, disponibili in un pack di optional specifici per la pista.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/911-sonderwunsch-dakar.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/bmw-serie-2-gran-coupe-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/peugeot-e-408-2.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/06/nuova-bentley-continental-gt-speed-5.jpg)