Volkswagen GTI MkVI: negli USA anche la versione sportiva della Golf
Assieme alla Golf 6, debutta sul mercato USA anche la Volkswagen GTI MkVI. Si tratta della sesta generazione della Golf in versione sportiva che viene venduta oltreoceano come modello a sé stante. La commercializzazione della nuova GTI partirà dalla fine del mese di ottobre. La Volkswagen GTI si distingue dalla Golf GTI europea per il
Assieme alla Golf 6, debutta sul mercato USA anche la Volkswagen GTI MkVI. Si tratta della sesta generazione della Golf in versione sportiva che viene venduta oltreoceano come modello a sé stante. La commercializzazione della nuova GTI partirà dalla fine del mese di ottobre. La Volkswagen GTI si distingue dalla Golf GTI europea per il diverso propulsore: infatti, sotto il cofano della GTI MkVI c’è il 2.0 TSI da 200 CV, la stessa unità della GTI MkV e della precedente Golf GTI.
Invece, l’attuale Golf GTI viene venduta in Europa con il nuovo 2.0 TSI da 211 CV. La nuova GTI sarà disponibile negli Stati Uniti sia con il cambio meccanico che con il sequenziale DSG a doppia frizione, entrambi a 6 rapporti. Per la carrozzeria, il pubblico potrà optare per le versioni a 3 o 5 porte. I prezzi della Volkswagen GTI MkVI partono da 23.990 dollari, pari a 16.400 euro circa. Al momento, la GTI MkVI si pone al top della gamma Golf, in attesa della versione R da 270 CV.
Via | Es.autoblog