Salone di Tokyo: Nissan Fuga e Fuga Hybrid
Al Salone di Tokyo, Nissan presenterà la Fuga, berlina destinata al solo mercato giapponese in quanto gemella della nuova Infiniti M, vettura della Casa nipponica progettata per i mercati esteri, come gli USA. Sia all’esterno che nell’abitacolo, le differenze tra le due auto sono limitate al badge incastonato nella calandra e sul volante. La commercializzazione
Al Salone di Tokyo, Nissan presenterà la Fuga, berlina destinata al solo mercato giapponese in quanto gemella della nuova Infiniti M, vettura della Casa nipponica progettata per i mercati esteri, come gli USA. Sia all’esterno che nell’abitacolo, le differenze tra le due auto sono limitate al badge incastonato nella calandra e sul volante. La commercializzazione in patria della Fuga partirà nel corso dell’autunno, giusto qualche mese prima dell’esordio sul mercato statunitense dell’Infiniti M, fissato per la primavera 2010.
La Nissan Fuga sarà disponibile nelle motorizzazioni a benzina 2.5 V6 e 3.7 V6. Si tratta di un’offerta meno votata alla sportività rispetto alla gemella di Infiniti che, invece, sarà equipaggiata con i propulsori 3.7 V6 da 330 CV e 5.6 V8 da 400 CV. Però, entrambe le vetture saranno disponibili anche nella variante ibrida, con un sistema composto dal motore 3.5 V6 abbinato ad uno elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio.
Inoltre, le versioni ibride di Fuga e Infiniti M condividerebbero l’innovativo cambio sequenziale a doppia frizione sviluppato da Nissan. Per queste auto, i tecnici della Casa giapponese assicurano consumi di carburante più o meno simili a quelli di una vettura di segmento C mossa da motori tradizionali. La Nissan Fuga Hybrid è attesa in Giappone per l’autunno del 2010.
Via | Carscoop