Aston Martin inaugura i corsi di guida sportiva aperti a tutti
L’Aston Martin Performance Driving Course, un corso di guida sportiva finora riservato ai clienti della casa, apre le porte a tutti gli appassionati. Dopo quattro anni dall’avvio del programma dunque, anche chi non possiede una Aston potrà cimentarsi in pista al fianco degli istruttori professionisti del marchio.
Il Performance Driving Course prevede una serie di attività in pista che si svolgono su alcuni dei circuiti più famosi del mondo, tra gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Belgio e altre nazioni. Piano con gli entusiasmi però: il corso base, della durata di un giorno, costa 2500 dollari. Una bella cifra, senza dubbio, con la quale però ci si può mettere al volante di V8, DB9 e DBS nel volgere di qualche ora.
Il programma prevede per tutti i livelli di esperienza una parte di teoria propedeutica ed una successiva di pratica, volte a fornire le basi della guida sicura alle alte velocità: punto e modalità di frenata, comprensione dell’handling e della dinamica del veicolo sono tra i “fondamentali” che verranno trasmessi agli iscritti.