Arrivano in Italia le nuove Radical SR3 ed SR8 LM
UkRacing, da poco importatore per l’Italia del marchio Radical, ha portato a Bovisio Masciago i primi esemplari di Radical SR8 LM e SR3, i due fiori all’occhiello della produzione stradale più veloce del mondo. La SR8 LM, dotata di un V8 da 2.8 litri e 450cv di potenza massima, ha stabilito il record di auto
UkRacing, da poco importatore per l’Italia del marchio Radical, ha portato a Bovisio Masciago i primi esemplari di Radical SR8 LM e SR3, i due fiori all’occhiello della produzione stradale più veloce del mondo.
La SR8 LM, dotata di un V8 da 2.8 litri e 450cv di potenza massima, ha stabilito il record di auto omologata per la circolazione su strada più veloce del mondo, con un tempo di 6’48”, in quello che è diventato il parco giochi delle case costruttrici: il Nurburgring . L’esemplare arrivato nel Bel Paese è del tutto simile a quello che ha segnato il tempo stratorsferico.
La barchetta stradale, come si evince dalle forme, dalla dotazione di serie e dalle caratteristiche dinamiche, è un’auto dedicata – pur essendo in regola per la circolazione su strada – ai Track days e ai campionati su pista, sui quali UkRacing si è già cimentata con questo gioiellino, partecipando alla 6 Ore di Vallelunga e al Campionato Europeo Radical.
Ma abbiamo parlato anche della SR3, la versione più “umana”, con un motore 1.550 da 270cv, anch’essa omologata per la circolazione su strade aperte. L’esemplare portato in italia farà da supporto all’attività in pista della SR8 LM e sarà disponibile per corsi di guida e prove da parte di piloti, potenziali clienti e stampa.
via | Motorsportblog