Salone di Tokyo: Mitsuoka Viewt
Mitsuoka presenta al salone di Tokyo il restyling della Viewt. Si tratta di una berlina dallo stile retrò basata sulla attuale generazione della Nissan Micra, riservata al mercato Giapponese. Le modifiche si sono rese necessarie per ottemperare alle normative sulla sicurezza, ma le linee di chiara ispirazione inglese non sono cambiate: qualcuno vedrà in questa
Mitsuoka presenta al salone di Tokyo il restyling della Viewt. Si tratta di una berlina dallo stile retrò basata sulla attuale generazione della Nissan Micra, riservata al mercato Giapponese. Le modifiche si sono rese necessarie per ottemperare alle normative sulla sicurezza, ma le linee di chiara ispirazione inglese non sono cambiate: qualcuno vedrà in questa vettura un evidente omaggio alla Jaguar MK2.
Gli interni, se escludiamo la disponibilità di inediti rivestimenti in radica, non fanno niente per tradire la loro totale derivazione dalla utilitaria nipponica. La vocazione urbana è confermata dalle motorizzazioni: 1.2 90 Cv, 1.4 97 Cv e 1.5 litri 109 Cv con cambi automatici e CVT. Il 1.4 può avere anche la trazione integrale ed i prezzi sono compresi tra 16.000 e 21.000 Euro circa.