Sema 2009: Chrysler MoPar realizza quattro prototipi
Chrysler presenterà al prossimo Sema di Las Vegas le concept car Jeep Wrangler “Lower Forty”ed “Overland”, Dodge Challenger “1320” e Ram 1500. Tutte realizzate dalla MoPar (MotorParts), ormai settantenne distaccamento dedito allo sviluppo di componenti ed elaborazioni per le vetture del pentagono. E proprio il marchio “ammiraglio” potrebbe non sbarcare più nella Sin City, durante
Chrysler presenterà al prossimo Sema di Las Vegas le concept car Jeep Wrangler “Lower Forty”ed “Overland”, Dodge Challenger “1320” e Ram 1500. Tutte realizzate dalla MoPar (MotorParts), ormai settantenne distaccamento dedito allo sviluppo di componenti ed elaborazioni per le vetture del pentagono. E proprio il marchio “ammiraglio” potrebbe non sbarcare più nella Sin City, durante il suo salone, stante la già comunicata volontà di accrescerne appeal e prestigio.
Vengono così presentate due nuove variazioni sul tema Wrangler, con la Lower Forty ed i suoi pneumatici da 40 pollici, e la Overland pensata per i safari nel deserto: sul tetto è infatti montata una tenda in grado di ospitare due persone, mentre le sospensioni dall’escursione maggiorata (di tre pollici) e le gomme, anch’esse, con dimensioni extra-large – 35 pollici – completano la caratterizzazione tecnica.
La Dodge Challenger 1320 rispetta invece i canoni della “drag car”, ed il trittico presa d’aria sul cofano/paraurti posteriore/motore da 426 cm³ (7.000cc) lo dimostrano; salvo poi ammettere, che sì, il differenziale autobloccante, è un’aggiunta impossibile da non rimarcare. Il Ram 1500 chiude l’infornata di prototipi senza riuscire a trasmettere un messaggio preciso: la vernice Bianco Artico, i sedili in pelle bicolore ed i cerchi in lega da 22 pollici vogliono donare al pick-up – e quindi, di riflesso, al nuovo marchio – un’aria meno yankee-muscolosa?
Via | Autoblog.com