SEMA 2009: Ford Mustang Cobra Jet
Ford si presenta al SEMA 2009 con diverse personalizzazioni dedicate alle proprie vetture e, sopratutto porta al debutto la nuova Mustang Cobra Jet. Basata sul model Year 2010 della Mustang coupè, sarà costruita in 50 esemplari, dopo il successo del primo modello del 2008: pensata per le competizioni di accelerazione, è dotata del V8 5,4
Ford si presenta al SEMA 2009 con diverse personalizzazioni dedicate alle proprie vetture e, sopratutto porta al debutto la nuova Mustang Cobra Jet. Basata sul model Year 2010 della Mustang coupè, sarà costruita in 50 esemplari, dopo il successo del primo modello del 2008: pensata per le competizioni di accelerazione, è dotata del V8 5,4 litri con compressore volumetrico da 475 Cv, ora con monoblocco in alluminio in opzione e compressore da 4 litri, con nuovi alberi a camme e rapporto di compressione più alto.
Nuovo anche l’intercooler in alluminio, il serbatoio da competizione ed il sistema per sganciare i freni posteriori nelle fasi di burn-out. La vettura non è omologabile per l’uso stradale ed è dotata di tutti gli impianti di sicurezza richiesti dalla NHRA. Il prezzo base è di 77.000 Dollari e tutti i componenti sono disponibili anche separatamente nel catalogo accessori Ford Racing.