Home Coupè Nuove immagini ufficiali della Zenvo ST1

Nuove immagini ufficiali della Zenvo ST1

Ecco nuove immagini ufficiali della supercar danese Zenvo ST1. La biposto nordica non ha ancora un prezzo di listino, ma continua a stupire per i suoi dati tecnici: il motore LS7 di origine Corvette è stato elaborato fino a 1104 Cv e 1430Nm di coppia massima, grazie ad una sovralimentazione mista con turbocompressore e compressore


Ecco nuove immagini ufficiali della supercar danese Zenvo ST1. La biposto nordica non ha ancora un prezzo di listino, ma continua a stupire per i suoi dati tecnici: il motore LS7 di origine Corvette è stato elaborato fino a 1104 Cv e 1430Nm di coppia massima, grazie ad una sovralimentazione mista con turbocompressore e compressore volumetrico. Il propulsore può utilizzare bioetanolo E85 ed è accoppiato ad un cambio manuale a 6 rapporti, ma sarà disponibile in futuro l’opzione di un automatico con paddles al volante. L’assetto con ammortizzatori Ohlins è regolabile, così come le barre antirollio, le sospensioni hanno schema a doppio quadrilatero ed è proposto di serie un sistema per alzare il frontale a bassa velocità per superare rampe o dossi.

La Zenvo ST1 , progettata a partire dal 2004, sarà costruita in Danimarca in una serie limitatissima di 15 esemplari, con telaio space frame in alluminio e carrozzeria in fibra di carbonio. E’ dotata di un impianto multimediale completo, con connessioni USB e I-pod, schermo da 7 pollici, telecamera posteriore di retromarcia, sedili elettrici, volante a regolazione elettrica, sistema Key-less, head-up display e cruise control. Così accessoriata, la vettura dichiara un peso di 1370kg ed offre un bagagliaio pari a 130 litri. La velocità massima autolimitata è di 375 km/h ed i 100 km/h vengono raggiunti da fermo in 3 secondi.

Tra gli optional proposti sul sito ufficiale www.zenvoautomotive.com figurano i cerchi in fibra di carbonio (in luogo di quelli forgiati in alluminio da 19″ e 20″ di serie), i freni carboceramici con dischi da 398 anteriori e pinze ad 8 pistoncini (contro 380mm e 6 pistoncini dell’impianto di serie), colori ed allestimenti su campione ed un allestimento per track days con roll bar, sedili sportivi e cinture a 4 punti.

Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1

Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1
Zenvo ST1

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →