McLaren: ecco i dettagli della strategia commerciale
McLaren Automotive ha delineato un piano strategico per i prossimi dieci anni che prevede una grande espansione globale. A partire dalla rete di vendita, i piani di Woking sono veramente ambiziosi, e prevedono la “colonizzazione” commerciale di tutti i mercati più importanti del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, attraverso un’esclusiva rete di prestigiosi showroom.La
McLaren Automotive ha delineato un piano strategico per i prossimi dieci anni che prevede una grande espansione globale. A partire dalla rete di vendita, i piani di Woking sono veramente ambiziosi, e prevedono la “colonizzazione” commerciale di tutti i mercati più importanti del mondo, dagli Stati Uniti alla Cina, attraverso un’esclusiva rete di prestigiosi showroom.
La prima protagonista di questo piano, sarà ovviamente l’attesa MP4-12C, che sarà prodotta da fine 2010 in vista della commercializzazione, programmata per la primavera del 2011. Da quel momento e fino al 2021, spunteranno in tutto il mondo un totale di circa 30-40 showroom dedicati, i primi fra i quali nasceranno in Gran Bretagna ed Europa.
Il secondo step sarà quello di varcare l’oceano, per attaccare il ricco mercato USA. Allo stesso tempo si sbarcherà in Medio Oriente e in altre località strategiche, come ad esempio Hong Kong. Terzo ed ultimo passo sarà il debutto in Cina, che non è dunque previsto sul breve termine, e che sarà seguito dall’ingresso in altri grandi mercati emergenti. La macchina da guerra (commerciale) è pronta insomma…
Via | Autocar