Corrente elettrica “verde”… dagli alberi?
Una notizia che sembra tratta da un romanzo di fantascienza, e che farà piacere agli ecologisti (e non solo), ammesso che tutto sia vero. MagCap Engineering insieme all’inventore Gordon W. Wadle avrebbero brevettato un sistema per produrre corrente alternata da… un albero!In sintesi, il sistema funzionerebbe posizionando una barretta metallica sull’albero (positivo) ed un’altra nel
Una notizia che sembra tratta da un romanzo di fantascienza, e che farà piacere agli ecologisti (e non solo), ammesso che tutto sia vero. MagCap Engineering insieme all’inventore Gordon W. Wadle avrebbero brevettato un sistema per produrre corrente alternata da… un albero!
In sintesi, il sistema funzionerebbe posizionando una barretta metallica sull’albero (positivo) ed un’altra nel terreno (negativo); nel mezzo, il sistema sviluppato da MagCap, in grado di produrre 2,1 volts, sufficienti a caricare costantemente una batteria al Nickel-Cadmio per tenere acceso un LED.
Per ora non è molto, ma le prospettive di sviluppo prevedono la produzione di 12 V ed un ampere, e qui vengono in mente auto ibride ed elettriche. Auto ad albero… pazzesco!