La nuova Miura si farà? Pare di sì…
Sul numero di gennaio di Quattroruote compaiono alcune indiscrezioni sulla futura Lamborghini Miura, che fanno da complemento a quanto recentemente segnalato sui piani futuri della casa. Intanto il modello è effetivamente in cantiere, sarà in alluminio, e, come abbiamo già anticipato, avrà motore V12 trasversale disposto posteriormente.Poi Walter De’ Silva, dal 1 dicembre responsabile diretto
Sul numero di gennaio di Quattroruote compaiono alcune indiscrezioni sulla futura Lamborghini Miura, che fanno da complemento a quanto recentemente segnalato sui piani futuri della casa. Intanto il modello è effetivamente in cantiere, sarà in alluminio, e, come abbiamo già anticipato, avrà motore V12 trasversale disposto posteriormente.
Poi Walter De’ Silva, dal 1 dicembre responsabile diretto del design Lamborghini, anticipa qualcosa sullo stile dell’auto, anche se soltanto a parole: le intenzioni sono quelle di non ripetere le linee dell’antenata, come ha fatto invece Ford con la GT, bensì creare una forma moderna ed attuale, che però, nelle proporzioni e nei dettagli, ricordi l’auto originaria.
Quale sarà il risultato finale non lo sappiamo; certamente, sarà difficile migliorare la prima Miura, senza dubbio una delle auto più belle e più affascinanti del mondo, presentata al Salone di Ginevra del 1966, e disegnata dal grande Marcello Gandini per Bertone.