Porsche: il consiglio d’amministrazione approva l’acquisizione da parte di Volkswagen
Dopo la ratifica di Volkswagen, anche il consiglio d’amministrazione di Porsche ha approvato ufficialmente i dettagli del piano di acquisizione che porterà il gruppo di Wolfsburg a prendere in mano la casa di Stoccarda.Porsche sottolinea come con la ratifica odierna si sia compiuto un ulteriore, fondamentale passo verso la formazione di quel nuovo gruppo automobilistico
Dopo la ratifica di Volkswagen, anche il consiglio d’amministrazione di Porsche ha approvato ufficialmente i dettagli del piano di acquisizione che porterà il gruppo di Wolfsburg a prendere in mano la casa di Stoccarda.
Porsche sottolinea come con la ratifica odierna si sia compiuto un ulteriore, fondamentale passo verso la formazione di quel nuovo gruppo automobilistico integrato, il cui processo di creazione si completerà solo nel corso del 2011. Il prossimo step, il cui annuncio risale esattamente a un mese fa, sarà l’acquisto effettivo del 49,9% di Porsche da parte di Volkswagen. L’operazione sarà effettuata entro la fine del 2009.