Mitsubishi I-Miev: negli Stati Uniti anche la versione a benzina
Mitsubishi sta valutando la possibilità di importare negli Stati Uniti la I-miev sia in versione elettrica che con il tradizionale motore a benzina. Secondo il vice presidente Mitsubishi America John Koenig, il modello a benzina potrebbe rappresentare una ottima alternativa alla Smart ForTwo, ma per assicurarne il successo sarà necessario sostituire l’attuale motore 660cc turbocompresso
Mitsubishi sta valutando la possibilità di importare negli Stati Uniti la I-miev sia in versione elettrica che con il tradizionale motore a benzina. Secondo il vice presidente Mitsubishi America John Koenig, il modello a benzina potrebbe rappresentare una ottima alternativa alla Smart ForTwo, ma per assicurarne il successo sarà necessario sostituire l’attuale motore 660cc turbocompresso disponibile in Giappone con lo stesso 3 cilindri da un 1 litro che equipaggia anche la utilitaria tedesca.
L’obiettivo è quello di vendere circa 1000 vetture al mese sul territorio americano, quando tra 18 mesi la I-Miev sarà disponibile. Smart ha venduto 20.000 esemplari nei primi 10 mesi di commercializzazione negli Stati Uniti, pur essendo limitata dai 2 soli posti disponibili.
Via | Autoblog.com