Home Fuoristrada Volkswagen Amarok: confermato l’arrivo in Italia a fine 2010

Volkswagen Amarok: confermato l’arrivo in Italia a fine 2010

Volkswagen ha diffuso nuove informazioni relative al pick up Amarok: dopo il lancio in Sud America ed Australia, i mercati più importanti per questo tipo di veicolo, è stata confermata la commercializzazione in Europa nel corso del 2010 ed in Italia alla fine del 2010. La versione a doppia cabina, presentata nelle prime foto ufficiali,


Volkswagen ha diffuso nuove informazioni relative al pick up Amarok: dopo il lancio in Sud America ed Australia, i mercati più importanti per questo tipo di veicolo, è stata confermata la commercializzazione in Europa nel corso del 2010 ed in Italia alla fine del 2010. La versione a doppia cabina, presentata nelle prime foto ufficiali, sarà affiancata da quella a cabina singola nel corso del 2011. Saranno previsti 3 allestimenti: quella più economica avrà paraurti non verniciati e cerchi in lega da 16″, la Trendline avrà paraurti verniciati, vetri elettrici, radio CD, climatizzatore e cruise control, mentre la Highline avrà interni in tessuto o pelle, impianto audio di livello superiore, finiture cromate esterne ed interne e passaruota allargati verniciati con cerchi da 17″.

La Amarok, sviluppata in Germania ed assemblata in Argentina, sarà proposto inizialmente in Italia con il solo 2.0 TDI biturbo da 163 Cv e 400 Nm di coppia massima, che dichiara un consumo medio di 7,8 l/100 Km, pari a 206 g/km. La versione da 122 Cv e 340Nm di coppia massima con turbina singola, sarà aggiunto alla gamma nel corso del 2011 e dichiara una media di 7,6 l/100km, pari 199 g/km di CO2. I sistemi di sicurezza di bordo prevedono ABS, ESP, Controllo di trazione ASR, Differenziale elettronico EDS, Hill Descent Control, Offroad ABS per una migliore sensibilità nella guida su sterrato e 4 Airbag.

Prime immagini ufficiali Volkswagen Amarok
Prime immagini ufficiali Volkswagen Amarok
Prime immagini ufficiali Volkswagen Amarok
Prime immagini ufficiali Volkswagen Amarok

L’Amarok propone tre diversi schemi di trazione: integrale permanente (con numero 4 in rosso nella targhetta posteriore), integrale inseribile (con il numero 4 in nero) e posteriore. Nella versione di accesso alla gamma, la trazione è posteriore. Il cambio manuale a 6 rapporti è provvisto di riduttore, nel caso di trazione inseribile il sistema prevede un sistema Haldex, mentre quella permanente può contare su un differenziale Torsen che distribuisce di base la coppia al 40% all’anteriore e 60% al posteriore.

Al posteriore sono presenti balestre ad azionamento progressivo. Tutte le versioni posso essere dotate a richiesta del blocco del differenziale posteriore. Il vano di carico dell’Amarok è lungo 1,55 metri e largo 1,62, con una superfiche di 2,52 metri quadrati e sponde alte 525 mm, con larghezza minima tra i passaruota di 1,22 metri, consentendo il trasporto di Europalle in posizione trasversale. La capacità di carico è di 1150 kg, ma è possibile aumentare questo valore a 2800 kg con alcune modifiche ottenibili a richiesta.

Prime immagini ufficiali Volkswagen Amarok
Prime immagini ufficiali Volkswagen Amarok

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →