Home Ibride/elettriche Nuove foto ufficiali della Mercedes Classe B F-Cell

Nuove foto ufficiali della Mercedes Classe B F-Cell

Mercedes ha diffuso nuove immagini ufficiali della Classe B F-Cell, la prima auto ad idrogeno costruita in serie dal gruppo tedesco. I primi 200 esemplari saranno consegnati nel 2010 e questo modello, insieme alla Smart Electric Drive, rappresenta la risposta di Mercedes alle crescenti richieste in merito di mobilità individuale rispettosa dell’ambiente. La Classe B,


Mercedes ha diffuso nuove immagini ufficiali della Classe B F-Cell, la prima auto ad idrogeno costruita in serie dal gruppo tedesco. I primi 200 esemplari saranno consegnati nel 2010 e questo modello, insieme alla Smart Electric Drive, rappresenta la risposta di Mercedes alle crescenti richieste in merito di mobilità individuale rispettosa dell’ambiente. La Classe B, con 400 km di autonomia, è pensata per l’uso quotidiano anche fuori dai confini cittadini, grazie ai 136 Cv del suo propulsore elettrico alimentato con una cella a combustibile del tipo PEMFC fuel cells (Polymer Electrolyte Membrane Fuel Cell), scelta per la possibilità di operare ad 80 gradi centigradi con un tempo di riscaldamento molto breve.

Il gruppo Daimler si sta impegnando anche per quanto riguarda le infrastrutture necessarie per l’introduzione sui mercati di questi modelli: i punti di ricarica pubblici, uniti alla rete casalinga dei clienti sono uno degli elementi chiave, ma i punti di rifornimento di idrogeno sono ancora molto meno diffusi: l’impegno preso con altri costruttori per l’introduzione di veicoli ad idrogeno entro il 2015 prevede anche accordi con i governi delle varie nazioni ed una standardizzazione dei sistemi di ricarica e rifornimento. Un altro elemento chiave sarà rappresentato dagli incentivi: alcuni governi hanno già formulato incentivi per vetture elettriche, altri lo faranno in futuro.

Nello specifico, Mercedes ha già stretto accordi con EnBW, Linde, OMV, Shell, Total, Vattenfall e NOW GmbH (Nationale Organisation Wasserstoff- und Brennstoffzellentechnologie) per la creazione di stazioni di rifornimento di idrogeno sul territorio tedesco, con una prima fase di sperimentazione che si concluderà nel 2011, quando sarà valutato il successo dell’iniziativa: all’aeroporto di Stoccarda è attiva dal Giugno del 2009 la prima stazione pubblica, realizzata da OMV.

Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell

Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell
Mercedes Classe B F-Cell

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →