Mini: al Salone di Detroit verrà esposta la Moke Concept
Al Salone di Detroit che si terrà il mese prossimo, Mini esporrà la Moke Concept, una concept car che rievoca la spiaggina Mini Moke, prodotta tra gli anni ’60 e ’90. Come accaduto per le Mini Coupé e Roadster presentate sotto forma di Concept al Salone di Francoforte, anche la Mini Moke Concept anticiperà contenuti
Al Salone di Detroit che si terrà il mese prossimo, Mini esporrà la Moke Concept, una concept car che rievoca la spiaggina Mini Moke, prodotta tra gli anni ’60 e ’90. Come accaduto per le Mini Coupé e Roadster presentate sotto forma di Concept al Salone di Francoforte, anche la Mini Moke Concept anticiperà contenuti e aspetti che si vedranno sulla vettura di serie. Primo fra tutti il sistema di trazione integrale All4, preso in prestito dalla Mini Countryman che verrà presentata ufficialmente a marzo 2010, durante il Salone di Ginevra.
La Mini Moke Concept condividerà anche la piattaforma con la SUV di Mini, da cui si distinguerà non solo per la carrozzeria aperta e gli interni minimalisti, ma anche per una taratura dell’assetto più votata all’off-road. La riedizione in chiave moderna della Mini Moke fa parte del programma quinquennale pubblicato alcune settimane fa da ‘MotoringFile’. Se la concept car dovesse essere ben accolta dal pubblico di Detroit, la Mini Moke di serie vedrà la luce verso la fine del 2012 o, al massimo, all’inizio del 2013.
Via | LeftLane