Dubai Motor Show 2009: Bugatti Veyron Sang D'Argent, Soleil de Nuit e Nocturne
Bugatti presenterà al Dubai Motor Show nuovi allestimenti speciali della Veyron, concludendo così le celebrazioni per il centenario del marchio. Le versioni sono denominate Sang D’Argent, in esemplare unico, Soleil de Nuit in esemplare unico e Nocturne, disponibile in 5 esemplari solo per i mercati del Medio Oriente. Tutte le auto saranno in vendita all’inizio del 2010.
La Bugatti Veyron Nocturne si contraddistingue per la colorazione nera, in contrasto con le parti in alluminio lucidato. Anche i cerchi in lega sono lucidati e presentano un disegno inedito, mentre i fari anteriori sono quelli introdotti con la Grand Sport. Gli interni propongono il contrasto tra bianco e nero, con superfici in magnesio e platino trattate in maniera esclusiva. La Nocturne avrà un prezzo di 1,65 milioni di Euro.
La Bugatti Veyron Sang D’Argent in esemplare unico è nata ispirandosi alle quattro Grand Sport Centenaire Edition presentate al concorso di Villa d’Este: in questo caso la colorazione è argento, abbinata all’alluminio satinato. Cerchi e prese d’aria motore sono ripresi dalla Grand Sport, mentre gli interni sono realizzati in colore tabacco Havanna. La Sang D’Argent avrà un prezzo di 1,45 milioni di Euro.
La Bugatti Veyron Soleil De Nuit in esemplare unico è invece una Grand Sport che abbina l’alluminio satinato con il colore blu scuro che ricopre gran parte della carrozzeria. I cerchi in colorazione scura hanno razze diamantate, mentre gli interni sono realizzati in colore arancio scuro. La Soleil De Nuit avrà un prezzo di 1,55 milioni di Euro.