BAIC: un nuovo brand per le 9-3 e 9-5 di produzione cinese
BAIC lancerà un nuovo brand per la commercializzazione delle Saab 9-3 e 9-5 che verranno realizzate dalla Casa cinese, dopo aver acquisito il know how e i diritti di produzione relativi alle due vetture. Inoltre, gli ormai ex modelli Saab verranno assemblati al ritmo di 100.000 esemplari all’anno in un nuovo impianto che BAIC sta
BAIC lancerà un nuovo brand per la commercializzazione delle Saab 9-3 e 9-5 che verranno realizzate dalla Casa cinese, dopo aver acquisito il know how e i diritti di produzione relativi alle due vetture. Inoltre, gli ormai ex modelli Saab verranno assemblati al ritmo di 100.000 esemplari all’anno in un nuovo impianto che BAIC sta costruendo in Cina.
La gamma del nuovo premium brand cinese sarà composta da 5 modelli che, verosimilmente, potrebbero essere rappresentati da quelli attualmente prodotti e venduti dalla Casa di Trollhättan, vale a dire la 9-3 nelle varianti Sport Sedan, SportHatch e Cabriolet, nonché la “vecchia” 9-5 con carrozzeria berlina e station wagon. Tutte le vetture saranno equipaggiate anche con motori sovralimentati, tipologia di propulsori che ha caratterizzato Saab nel corso della sua storia.
Per quanto riguarda l’esportazione dei propri modelli verso l’Europa, al momento BAIC non è intenzionata ad un piano di commercializzazione nei mercati automobilistici occidentali. Ovviamente non sono escluse ipotesi in questo senso, anche perché la Casa cinese in questione è partner di Daimler AG e Hyundai, per cui assembla circa 1,26 milioni di vetture destinate al mercato locale.
Via | Es.autoblog