Renault: ecco lo spot Drive the Change
Renault ha lanciato nei giorni scorsi sulle tv nazionali il film promozionale realizzato per promuovere le auto elettriche e fare con l’occasione gli auguri per l’anno nuovo.La clip, battezzata significativamente “Drive the Change“, affronta con coraggio tematiche spinose, come la sostenibilità del nostro attuale modello di mobilità, e si interroga sul ruolo che può e
Renault ha lanciato nei giorni scorsi sulle tv nazionali il film promozionale realizzato per promuovere le auto elettriche e fare con l’occasione gli auguri per l’anno nuovo.
La clip, battezzata significativamente “Drive the Change“, affronta con coraggio tematiche spinose, come la sostenibilità del nostro attuale modello di mobilità, e si interroga sul ruolo che può e deve rivestire l’auto in futuro per diventare un mezzo sempre più responsabile, pur mantenendo la propria imprescindibile componente emozionale.
Le risposte della casa francese all’esigenza di soddisfare questi requisiti le conosciamo già: da un lato l’auto elettrica, dall’altro un innovativo approccio integrato alla riduzione delle emissioni nocive, capace di vedere al di là del ruolo giocato dall’uso dei veicoli e di valutare con attenzione anche le tematiche della loro produzione e del loro smaltimento finale.
Il costruttore d’Oltralpe ha davvero imboccato la strada giusta prima di tutti? O hanno ragione quei suoi rivali secondo cui siamo di fronte al classico passo più lungo della gamba?
(Ringraziamo il nostro lettore “Dr. Pianale” per la segnalazione)