Opel, cresciute del 31% le immatricolazioni: la casa torna al secondo posto in Germania
Ad Opel non è bastata la burrasca in cui è stata coinvolta nel 2009 per affondare. Il marchio tedesco, alla faccia di tutte le difficoltà e le incertezze che ha dovuto affrontare, è riuscito addirittura a riconquistare il secondo posto sul mercato nazionale.
La casa di Rüsselsheim ha venduto 339.000 auto in Germania nel 2009, cifra che si traduce in una quota pari all’8,9% del mercato tedesco e per l’appunto in un secondo posto davanti a Mercedes e BMW, che nel 2008 avevano occupato i due gradini più bassi del podio.
Il risultato 2009, peraltro è il migliore degli ultimi quattro anni, ma questa performance -va detto- è stata fortemente influenzata dai sostanziosi incentivi varati dal governo tedesco.
Ultime notizie
Notizie
|
Nuova sentenza della Cassazione: responsabilità penale per cinture non allacciate
Notizie
|
Il motore a idrogeno JCB pronto per la commercializzazione in Europa
Super Car
|
Koenigsegg Agera RS: la supercar che ha infranto il muro dei 446 km/h
Super Car
|
Le auto con motore V12 nel 2025: una specie in estinzione