Nuova Audi A7: piattaforma da A6 e qualità costruttiva da A8
L’Audi A7, che andrà in vendita alla fine dell’anno, avrà una qualità interna ed un architettura simili a quelle della A8. E’ quanto ha affermato Achim Badstubner, capo del design esterno della casa tedesca e responsabile del progetto A7. La vettura è stata concepita per 2 scopi: riempire il gap esistente fra la A6 e
L’Audi A7, che andrà in vendita alla fine dell’anno, avrà una qualità interna ed un architettura simili a quelle della A8. E’ quanto ha affermato Achim Badstubner, capo del design esterno della casa tedesca e responsabile del progetto A7. La vettura è stata concepita per 2 scopi: riempire il gap esistente fra la A6 e la nuova A8, fra cui ballano almeno 20.000 euro (fra le versioni che hanno il prezzo più simile) ; fare concorrenza alle compatriote BMW Serie 5 GT e Mercedes CLS.
La A7 (che avrà molto in comune con la bella Sportback Concept) si rifarà più quest’ultima che alla crossover-coupè di Monaco: più berlina coupè a 5 porte che station wagon-suv con note da sportiva. La A7 condividerà il pianale con la nuova A6 (si parla di un telaio con una grossa percentuale di alluminio): le due vetture avranno infatti lo stesso passo. La gamma propulsori sarà invece estrapolata dall’apparentemente infinita “banca organi” Audi-VW.
Via | Autocar