Peugeot lancia la Eco Cup in Europa
Peugeot ha annunciato oggi la Eco Cup, una competizione ecologica per auto riservata ai clienti europei. L’economy run lanciato dalla casa francese intende promuovere tutta quella serie di comportamenti virtuosi al volante che vanno sotto il nome di guida ecologica e che spesso si concretizzano davvero in apprezzabili risparmi di carburante.
L’iniziativa, che coinvolgerà complessivamente 18 paesi, riguarderà per la precisione quattro modelli del Leone, la 207 1.6 HDi 90 CV, la 308 1.6 HDi 110 CV, la 3008 1.6 HDi 110 CV e la 5008 1.6 HDi 110 CV: il loro obiettivo sarà quello di percorrere 1000 km con il minor quantitativo di carburante possibile.
Le iscrizioni all’iniziativa, da effettuare su questo sito o sui vari siti nazionali della casa, sono aperte da oggi 13 gennaio al 10 febbraio prossimo. Per ogni paese saranno scelti solo quattro automobilisti con relativo navigatore. Dopo il livellamento rigoroso dei pesi complessivi, le 72 auto ammesse partiranno da Parigi il 28 febbraio alla volta di Ginevra, dove dovranno arrivare con un tempo minimo di 30 ore ed uno massimo di 36 ore.
Il primo classificato per ogni modello, vincerà come premio proprio un esemplare dell’auto guidata durante la gara. La premiazione avverrà il 2 marzo al Salone di Ginevra, durante la prima giornata dedicata alla stampa.