BMW: le nuove 135i Coupé e Cabrio con motore N55 e cambio DKG
A partire dal mese di marzo, le BMW 135i Coupé e Cabrio saranno equipaggiate con il nuovo motore 3.0 a 6 cilindri N55 TwinPower Turbo che va a sostituire l’N54 Twin Turbo. Il nuovo propulsore eroga una potenza di 306 CV a 5.800 giri/min ed una coppia massima di 400 Nm tra i 1.200 e
A partire dal mese di marzo, le BMW 135i Coupé e Cabrio saranno equipaggiate con il nuovo motore 3.0 a 6 cilindri N55 TwinPower Turbo che va a sostituire l’N54 Twin Turbo. Il nuovo propulsore eroga una potenza di 306 CV a 5.800 giri/min ed una coppia massima di 400 Nm tra i 1.200 e i 5.000 giri/min. Inoltre, si distingue dall’N54 perché dotato di turbo twin scroll, Valvematic e iniezione diretta. Le nuove versioni top di gamma delle Serie 1 Coupé e Cabrio potranno essere abbinate al cambio sequenziale a doppia frizione DKG a 7 rapporti.
La combinazione tra motore N55 e cambio DKG contribuisce a migliorare sia le prestazioni che i consumi. Infatti, la 135i Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre il consumo nel ciclo combinato si aggira sui 12 km con un litro. Invece, la 135i Cabrio accelera da 0 a 100 in 5,5 secondi, mentre il consumo nel ciclo combinato si aggira sui 11,5 km con un litro. Con il cambio manuale a 6 marce, le due vetture coprono lo spunto 0-100 in 5,3 e 5,6 secondi, mentre i consumi sono identici alle versioni automatiche.
Nel contenimento dei consumi e delle emissioni, contribuiscono anche i vari sistemi previsti dalla tecnologia EfficientDynamics. Le nuove BMW 135i Coupé e Cabrio sono dotate dei pacchetti M Aerodynamics e M Sports Suspension, entrambi modificati per l’occasione, così come il set-up del DSC, il sistema elettronico di controllo della stabilità di BMW. Inoltre, la Casa bavarese ha diramato anche le immagini ufficiali delle nuove versioni della Serie 1.