4R intervista Marchionne – Maserati e Lancia Thesis
Quattroruote intervista Marchionne. Buona parte dell’intervista copre terreno già visto, ma alcuni highlights sono interessanti.In particolare, l’AD Fiat è sferzante nei confronti di Lancia: “La Lancia è un caso a sé. La Lancia oggi non produrrebbe più un’auto come la ‘Thesis’. Per fare questo, bisogna avere un marchio dal nome molto forte”. Ahia. Marchionne continua
Quattroruote intervista Marchionne. Buona parte dell’intervista copre terreno già visto, ma alcuni highlights sono interessanti.
In particolare, l’AD Fiat è sferzante nei confronti di Lancia: “La Lancia è un caso a sé. La Lancia oggi non produrrebbe più un’auto come la ‘Thesis’. Per fare questo, bisogna avere un marchio dal nome molto forte”. Ahia. Marchionne continua dicendo che, invece, l’Alfa 166 avrà sicuramente un seguito, anche se il segmento è dominato dai tedeschi.
Altro punto interessante, quello riguardo Maserati:
Lo sviluppo di una grossa Maserati ‘Coupé’ sarà realizzato sul pianale modificato della ‘Quattroporte’, il cui ciclo di produzione si trova nella fase iniziale. Una Suv, oppure una ‘crossover’, si adatterebbe bene allo spirito di questo marchio e potrebbe essere realizzata sulla piattaforma della ‘159’ dell’Alfa.