V63 RS: la Mercedes E63 AMG secondo Vath
Vath Automobiltechnik presenta il suo “punto di vista” sulla Mercedes E63 AMG: si chiama V63RS e comprende una serie di modifiche estetico-meccaniche assai interessanti. La carrozzeria della vettura originale si arricchisce con una calandra senza il logo della casa di Stoccarda (797 euro), un piccolo labbro aerodinamico sul baule (333 euro), un diffusore posteriore in
Vath Automobiltechnik presenta il suo “punto di vista” sulla Mercedes E63 AMG: si chiama V63RS e comprende una serie di modifiche estetico-meccaniche assai interessanti. La carrozzeria della vettura originale si arricchisce con una calandra senza il logo della casa di Stoccarda (797 euro), un piccolo labbro aerodinamico sul baule (333 euro), un diffusore posteriore in fibra di carbonio (1.773 euro) ed uno spoiler anteriore, sempre in fibra di carbonio (1.416 euro).
Per rendere la vettura ancora più aggressiva e performante sono state montate sospensioni ribassate di 30 mm (821 euro) e aggressivi cerchi in lega da 20 pollici calzanti pneumatici ad alta aderenza (8.221 euro). All’interno le vettura è adornata con inserti in fibra di carbonio (2.737 euro) e con tappetini con il logo del tuner (226 euro).
Consistenti le modifiche alla meccanica del motore: la testata è stata lavorata per incrementare le prestazioni mediante sedi valvole e valvole maggiorate. Presenti anche nuovi pistoni forgiati, albero a camme, sistema di aspirazione e scarico di maggiori dimensioni. Non manca nemmeno la classica rimappatura del software di gestione del propulsore (il tutto costa 19.635 euro).
Il risultato è una potenza di 605 CV e 690 Nm di coppia massima, buoni per uno 0-100 bruciato in 4.1 e per una velocità massima di 340 km/h. E per rallentare? E’ disponibile un impianto frenante per l’avantreno con dischi da 390 mm e pinze ad 8 pompanti (5.355 euro).