Video: Autocar prova la Bentley Continental Supersports
Autocar prova la splendida Bentley Continental Supersports. Lei se ne infischia del downsizing di cubature e potenze. Se ne infischia dei consumi e della sobrietà. Il suo sistema di trazione integrale piega l’asfalto mascherando un peso decisamente da “fuoriserie del lusso”. Nonostante la vocazione sportiva del modello, la finitura rimane maniacale ed il rombo del
Autocar prova la splendida Bentley Continental Supersports. Lei se ne infischia del downsizing di cubature e potenze. Se ne infischia dei consumi e della sobrietà. Il suo sistema di trazione integrale piega l’asfalto mascherando un peso decisamente da “fuoriserie del lusso”. Nonostante la vocazione sportiva del modello, la finitura rimane maniacale ed il rombo del propulsore 12 cilindri biturbo (che strizza l’occhio agli ambientalisti per via delle emissioni davvero contenute e l’uso di bietanolo E85) sembra nascondere la calma prima della tempesta.
La ricetta “meno peso, più potenza” la rende decisamente più avvincente da guidare rispetto al modello “standard” di derivazione. Nonostante la massa totale rimanga comunque importante, la Continental Supersports risulta un’auto divertente da guidare e capace di donare sensazioni di guida che non ci si aspetterebbe da una vettura da oltre 2 tonnellate. In altre parole è la più veloce e divertente Bentley mai costruita.