Chevrolet Cruze: presto con carrozzeria coupé quattro porte o versione SS
Spalmare i costi della piattaforma Delta, ed aumentare l’appeal del modello di cui si proporranno come versioni sbarazzine. Dopo l’imprimatur imposto da General Motors nei due punti sopraccitati, la dirigenza Chevrolet si adegua pensando a come ampliare la gamma Cruze. Secondo quanto riporta Motor Trend, la berlina potrà fregiarsi di un allestimento SuperSport oppure di
Spalmare i costi della piattaforma Delta, ed aumentare l’appeal del modello di cui si proporranno come versioni sbarazzine. Dopo l’imprimatur imposto da General Motors nei due punti sopraccitati, la dirigenza Chevrolet si adegua pensando a come ampliare la gamma Cruze. Secondo quanto riporta Motor Trend, la berlina potrà fregiarsi di un allestimento SuperSport oppure di una coupé con carrozzeria dedicata a quattro porte. Fra le due, ovviamente, prevarrà la soluzione più redditizia.
Non quella più economica, perché altrimenti il management avrebbe già optato per la versione SS con modifiche al comparto sospensivo e motore 2.0 sovralimentato da 260 cavalli, già presente sotto il cofano delle Opel GT e Buick Regal GS. La proposta della berlina-coupé andrebbe invece a replicare i tentativi già attuati da Mercedes e Volkswagen con le rispettive CLS e Passat CC, soprattutto nel trattamento dei volumi per acuire la differenza rispetto alla vettura d’origine.
Via | Motor Trend