Tractorri: una Lamborghini Gallardo con la carrozzeria della Ford Mustang
Spesso assistiamo alla nascita di vetture repliche di Ferrari e Lamborghini, costruite negli USA con meccaniche delle tipiche muscle car appartenenti a varie epoche. Questa volta, però, è stato fatto il processo inverso: sulla base tecnica di una Lamborghini Gallardo è stata allestita la carrozzeria di una Ford Mustang del 2007. L’insolita vettura è stata
Spesso assistiamo alla nascita di vetture repliche di Ferrari e Lamborghini, costruite negli USA con meccaniche delle tipiche muscle car appartenenti a varie epoche. Questa volta, però, è stato fatto il processo inverso: sulla base tecnica di una Lamborghini Gallardo è stata allestita la carrozzeria di una Ford Mustang del 2007. L’insolita vettura è stata creata sempre negli Stati Uniti e si chiama Tractorri.
I cerchi in lega e l’impianto frenante non tradiscono le origini italiane della meccanica, così come il motore V10 collocato in posizione centrale-posteriore, come lo schema tecnico della supercar di Sant’Agata Bolognese. Anche se l’esperimento farà storcere il naso ai puristi della Casa del Toro, la Tractorri non rimarrà un esemplare, perché chiunque fosse interessato, potrà trasformare la propria Gallardo nelle forme tipiche dell’iconica muscle car americana.
Via | Deluxeblog