Renault Clio: la versione speciale '20th' per i vent'anni del modello
Ecco la Renault Clio ’20th’, versione speciale nata per festeggiare i venti anni dell’utilitaria francese. Infatti, la Clio ha debuttato nel 1990, prima affiancando e poi sostituendo la R5. Da allora, la piccola della Losanga ha conquistato più di 10 milioni di clienti in tutto il mondo. La versione celebrativa della Renault Clio sarà disponibile in tutte le varianti in cui è declinata l’attuale terza generazione: la berlina a 3 e 5 porte, la station wagon SporTour e la sportiva RS. Tutte saranno riconoscibili attraverso il badge specifico, applicato sul montante centrale.
Inoltre, la sigla ’20th’ sarà visibile anche sulla pedana antiscivolo applicata al sottoporta. Gli interni di questa versione speciale della Clio sono dominati dai colori nero e grigio, quest’ultimo utilizzato per le ricuciture dei sedili e della plancia. La Renault Clio in allestimento ’20th’ è stata realizzata sulla base delle versioni Dynamique, arricchite di vari optional come navigatore TomTom, climatizzatore, vetri posteriori oscurati, Cruise Control e autoradio MP3 con Bluetooth e Plug&Music.
Le tinte previste per la carrozzeria sono sei: Grey Blue, Pearlescent Black, Platine Grey, Dyna Red, Cassiopée Grey e Glacier White. Per quanto riguarda la Clio RS ’20th’, la vettura è caratterizzata dalla tinta bicolore bianca con tetto ed altri elementi della carrozzeria nella colorazione nera. Completano la speciale dotazione i cerchi in lega Be Bop da 17 pollici. Invece, il motore 2.0 16V da 203 CV non ha subìto alcun tipo di modifiche.
La Renault Clio ’20th’ sarà disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.2 16V da 75 cv e 1.2 TCe da 100 CV, nonché con il propulsore 1.5 dCi da 70 e 85 CV. La versione speciale della utilitaria di Renault arriverà a marzo su tutti i mercati europei, mentre in Francia è già in vendita, con prezzi di listino che partono da 14.350 euro e arrivano ai 24.700 euro della Clio RS.