Bmw M3: prime foto ufficiali del Competition Package Model Year 2010
Bmw presenta la gamma 2010 della M3 ed il pacchetto Competition Package. L’occasione è quella del leggero restyling che ha coinvolto recentemente le Serie 3 coupè e cabriolet, alle quali la M3 si allinea con i nuovi gruppi ottici posteriori a Led ed il passaggio alla omologazione Euro 5, tutte novità che potremo ammirare al
Bmw presenta la gamma 2010 della M3 ed il pacchetto Competition Package. L’occasione è quella del leggero restyling che ha coinvolto recentemente le Serie 3 coupè e cabriolet, alle quali la M3 si allinea con i nuovi gruppi ottici posteriori a Led ed il passaggio alla omologazione Euro 5, tutte novità che potremo ammirare al salone di Ginevra. Il motore V8 4 litri 420 Cv riceve un nuovo sistema Start Stop che abbassa le emissioni di 24 g/km ed il consumo medio dell’8%, disponibile sia per il cambio manuale 6 rapporti che per il doppia frizione DCT 7 rapporti. Il consumo medio è ora pari a 11,2 l/100 km per l’automatico e 12,4 l/100 km per il manuale in versione coupè, mentre la M3 Cabriolet fa segnare rispettivamente 11,5 e 12,7 l/100 km.
Per quanto riguarda il Competition Package, disponibile per berlina e coupè, bmw introduce una serie di modifiche per esaltare il piacere di guida senza arrivare agli estremi della M3 GTS a tiratura limitata. L’assetto è ribassato di 10 mm e prevede un nuovo settaggio dell’elettronica per ammortizzatori e DSC, i nuovi cerchi in lega hanno misure 9 x 19″ anteriori e 10 x 19″ posteriori e gli spoiler anteriori e posteriori maggiorati hanno inserti in fibra di carbonio. Rimarrà deluso chi si aspettava l’utilizzo del 4,4 litri 450 Cv della GTS, mentre non sembra confermata alcuna modifica all’impianto frenante di serie.