Audi: gli spot americani contro gli altri premium brand
Negli Stati Uniti, Audi propone due spot comparativi per poter conquistare quote di mercato a danno dei premium brand concorrenti. Il primo video si chiama “Friendly Competition” e celebra le vittorie della Casa di Ingolstadt ai danni di BMW nei tre confronti diretti messi in piedi dalla rivista “Car and Driver”, grazie alle vetture S4,
Negli Stati Uniti, Audi propone due spot comparativi per poter conquistare quote di mercato a danno dei premium brand concorrenti. Il primo video si chiama “Friendly Competition” e celebra le vittorie della Casa di Ingolstadt ai danni di BMW nei tre confronti diretti messi in piedi dalla rivista “Car and Driver”, grazie alle vetture S4, A6 e Q5.
L’altro video si intitola “Spell” e descrive come Audi rompe l’incantesimo dei proprietari di BMW, Lexus, Mercedes e Ferrari che si accorgono della “arretratezza” delle proprie auto nei confronti delle vetture con il badge dei Quattro Anelli. Non è la prima volta che Audi ricorre alla pubblicità comparativa per promuovere le proprie auto in Nord America. Infatti, su YouTube è presente un video dell’Audi 5000 – versione USA della 100 C3 – che “provoca” le Mercedes Serie E W124 e BMW Serie 5 E28. Questi ultimi due video sono presenti dopo il salto.