Fiat 500: le immagini dal raduno di Garlenda
La città savonese di Garlenda ha ospitato nel fine settimana il XXX Raduno Internazionale promosso dal Fiat 500 Club Italia, ovvero una tre giorni dedicata a tutti i possessori ed a tutti gli amanti del ‘cinquino’. In questa galleria d’immagini le elaborazioni più curiose ed originali.
Le Fiat 500 di ogni epoca e condizione erano invitate lo scorso fine settimana a Garlenda, nel savonese, dove si è svolto il 30° raduno internazionale promosso dal Fiat 500 Club Italia. Gli oltre 4.000 visitatori hanno così ripercorso i 56 anni di uno fra i miti dell’automobilismo italiano, recentemente proposto nelle versioni 500L Trekking e 500L Living. Il meeting ha ovviamente coinvolto appassionati provenienti dall’estero ed ha avuto la Germania quale nazione ospite d’onore, i cui colori erano rappresentati da 50 equipaggi. Per tal motivo è stata organizzata una suggestiva Italia-Germania. Chi ha giocato? Le automobili, ovvio…
Questa galleria d’immagini – presenti sul sito ufficiale della manifestazione – ci aiuta così a scoprire nuove tonalità e sfumature di un’automobile che ogni proprietario ha il dovere di personalizzare, anche grazie all’aiuto della casa madre. La Fiat 500 di ultima generazione debuttò il 4 luglio 2007 ed è stata da allora proposta in una vera e propria infinità di versioni o allestimenti. Fu dapprincipio lanciata in versione C, poi con marchio Abarth e con specifiche conformi al mercato statunitense, per poi allungarsi nella variante di carrozzeria denominata L.
In fase di lancio è stata invece proposta nella variante Opening Edition, seguita dalle Cappellini, by Diesel e so Pink. Nel 2010 tocca alla Blackjack. A listino sono state poi introdotte anche le PurO2 ed S, quest’ultima modificata nei paraurti ed in alcune finiture interne.