Volvo: la XC60 premiata dall'ADAC per i dispositivi di sicurezza attiva
Volvo ha ricevuto dall’ADAC un importante riconoscimento per i dispositivi di sicurezza attiva della sua XC60. L’Automobile Club tedesco ha recentemente condotto un test comparativo tra sei recenti modelli per stabilire quale sistema di controllo della velocità e della distanza di sicurezza fosse il migliore. E a prevalere è stato, appunto, il SUV svedese.
Il test condotto dall’ADAC ha analizzato (e poi premiato) sia l’ACC -il cruise control adattativo-, sia il Distance Alert, che infine l’ormai noto City Safety, sistema capace di prevenire del tutto gli urti sotto i 30 km/h. Gli altri modelli testati erano Audi A4, Ford Mondeo, Honda Accord, Lexus IS e Volkswagen Passat CC.
Si tratta di un risultato che ancora una volta sottolinea l’impegno della casa per la sicurezza, e che fa ben sperare per la nuovissima S60, la quale ai dispositivi già citati, aggiungerà anche il nuovissimo Pedestrian Detection con funzione di Full Auto Brake, grazie a cui potrà evitare gli urti al di sotto dei 35 km/h.