Valmet Eva: prima foto ufficiale
Ecco la prima immagine ufficiale della Valmet Eva, prototipo di city car elettrica realizzata per il salone di Ginevra. La piccola EVA non sarà sola nello stand, dal momento che Valmet Automotive presenterà anche la THINK City, la Garia LSV Concept Car e la Fisker Karma, veicoli che produce per conto dei rispettivi costruttori.La city
Ecco la prima immagine ufficiale della Valmet Eva, prototipo di city car elettrica realizzata per il salone di Ginevra. La piccola EVA non sarà sola nello stand, dal momento che Valmet Automotive presenterà anche la THINK City, la Garia LSV Concept Car e la Fisker Karma, veicoli che produce per conto dei rispettivi costruttori.
La city Car EVA non ha per il momento un futuro produttivo, ma rappresenta le capacità produttive e progettuali di Valmet al servizio dei marchi internazionali più importanti. La vettura può ospitare 4 persone ed ha una autonomia di 160 km, con una velocità massima di 120 km/h. Il telaio in alluminio è modulare e può essere adattato a forme e dimensioni diverse, ferma restando la propulsione elettrica. Il sistema di ricarica delle batterie al litio, studiato in collaborazione con le aziende Fortum ed Utu Elec consente l’attivazione della ricarica via SMS.