Mercedes Classe S a passo lungo: foto spia
Le foto spia che pubblichiamo oggi mostrano una Mercedes Classe S a passo lungo. Con l’eliminazione della Maybach la Stella sta lavorando ad una nuova gamma di grandi berline di lusso.
Quella che vediamo immortalata qui non è però la Pullman, ma una variante che si posizionerà a metà tra questa e la normale Mercedes Classe S. Si vede chiaramente il passo allungato ed il montante C molto diverso da quello della vettura base. Questi accorgimenti modificano profondamente il profilo dell’auto. All’interno ovviamente c’è più spazio soprattutto per i passeggeri posteriori, anche grazie all’installazione di due sedili separati.
A quanto si apprende invece la Mercedes Pullman dovrebbe essere una sei posti con una configurazione 2+2+2. Derivata dalla Classe S serie W222 quest’auto super lussuosa è destinata alla clientela più facoltosa. I montanti B eccezionalmente allungati, e le portiere posteriori più lunghe sono le caratteristiche estetiche più evidenti su questa edizione speciale della grande berlina tedesca. Sotto il cofano della limousine con la Stella dovremmo trovare un poderoso motore V12 turbo, anche se indiscrezioni fanno pensare che più avanti sarà possibile trovare anche un’unità ibrida.
L’ultima edizione della Classe S è stata presentata poche settimane fa con un’estetica interamente rivista, un nuovo telaio e modifiche profonde alla tecnica. Oltre alla berlina, al modello a passo lungo ed alla Pullman saranno introdotte anche una versione cabrio ed una coupé che andranno a rimpiazzare l’attuale gamma Mercedes CL.