La Cadillac Converj non verrà prodotta
Lo sviluppo della Cadillac Converj è terminato. “Resterà solo un prototipo”, ha tagliato corto Nick Twork, portavoce del marchio statunitense. “Non abbiamo mai manifestato l’intenzione di produrla, né, tantomeno, sono stati diffusi comunicati relativi al suo futuro”. Queste dichiarazioni seguono a stretto giro di posta il messaggio di Bob Lutz, vice presidente del gruppo General
Lo sviluppo della Cadillac Converj è terminato. “Resterà solo un prototipo”, ha tagliato corto Nick Twork, portavoce del marchio statunitense. “Non abbiamo mai manifestato l’intenzione di produrla, né, tantomeno, sono stati diffusi comunicati relativi al suo futuro”. Queste dichiarazioni seguono a stretto giro di posta il messaggio di Bob Lutz, vice presidente del gruppo General Motors. “Al momento vi sono altre priorità, fra cui il lancio delle Chevrolet Volt ed Opel Ampera. Queste vetture assorbiranno tutte le nostre energie per i prossimi anni”, ha commentato ‘Maximum Bob’. Smentendo così la sua precedente apertura, che indicava a “dopo il 2012” il periodo in cui sarebbe stata introdotta sul mercato.
La coupé ibrida venne presentata al salone di Detroit edizione 2009, equipaggiata con la piattaforma Voltec di provenienza Volt. La Converj ha un motore elettrico da 163 cavalli e 370Nm di coppia, supportato da un 1.4 a scoppio con il compito di ricaricare le batterie agli ioni di litio secondo il funzionamento da ibrido EREV.