Dacia Duster: confermata produzione e vendita in America con il marchio Renault
La Dacia Duster sarà costruita anche in Sud America, dalla Sofasa Colombia e venduta con il marchio Renault a partire dal 2012. La notizia conferma la volontà di Renault di tornare sui mercati Americani, con un prodotto low cost che ben si adatta alle esigenze dell’emergente mercato Sud Americano e che potrebbe attirare anche clienti
La Dacia Duster sarà costruita anche in Sud America, dalla Sofasa Colombia e venduta con il marchio Renault a partire dal 2012. La notizia conferma la volontà di Renault di tornare sui mercati Americani, con un prodotto low cost che ben si adatta alle esigenze dell’emergente mercato Sud Americano e che potrebbe attirare anche clienti in Nord America.
La Duster, già costruita in Russia nell’impianto Avtoframos, sarà quindi offerta con il già noto marchio francese e potrebbe rappresentare la testa di ponte per l’arrivo di una gamma completa di vetture, anche in considerazione degli ambiziosi progetti della gamma elettrica Z.E. La nuova SUV ha già riscosso un grande interesse e dopo il suo lancio al salone di Ginevra sono stati resi noti i prezzi di listino, con una accattivante base fissata a 11.900 €.
Via | Es.Autoblog