Mercedes: Maybach non è in vendita
Mercedes ha smentito nei giorni scorsi le indiscrezioni secondo cui il marchio Maybach sarebbe stato messo in vendita. La stampa cinese aveva parlato di recente dell’interesse di BYD, neo-alleata della Stella nel campo delle auto elettriche, a rilevare il marchio di ultra-lusso del Gruppo Daimler. Ma a quanto pare non ci sarebbe niente di concreto
Mercedes ha smentito nei giorni scorsi le indiscrezioni secondo cui il marchio Maybach sarebbe stato messo in vendita. La stampa cinese aveva parlato di recente dell’interesse di BYD, neo-alleata della Stella nel campo delle auto elettriche, a rilevare il marchio di ultra-lusso del Gruppo Daimler. Ma a quanto pare non ci sarebbe niente di concreto dietro questa notizia.
“Maybach è e rimane una parte essenziale del nostro portafoglio brand. Ogni esemplare venduto dà il suo contributo ai nostri profitti e pertanto continueremo a sostenere il marchio”. La comunicazione fa evidentemente riferimento all‘imminente restyling della superammiraglia che -caso vuole- verrà presentato proprio al Salone di Pechino.
Anche BYD ha smentito l’interesse all’acquisto del brand, aggiungendo di non aver avuto contatti con Mercedes in merito a questa vicenda.