Video: Inside line prova la Porsche 911 GT3 da 435 CV
In questo video Inside Line prova la nuova Porsche 911 GT3 da 435 CV, la cavallina più desiderata dai driver più smaliziati. La vettura è spinta da un nuovo motore 6 cilindri boxer da 3.8 litri, dotato di un sistema di apertura variabile delle valvole di aspirazione e scarico, attraverso una fine regolazione degli alberi
In questo video Inside Line prova la nuova Porsche 911 GT3 da 435 CV, la cavallina più desiderata dai driver più smaliziati. La vettura è spinta da un nuovo motore 6 cilindri boxer da 3.8 litri, dotato di un sistema di apertura variabile delle valvole di aspirazione e scarico, attraverso una fine regolazione degli alberi a camme. La potenza massima è espressa a 7600 rpm; ma la zone rossa non arriva prima degli 8500. La coppia massima è pari a 430 Nm a 6250 rpm. Esaltanti le prestazioni: 0-100 bruciato in 4.1 e 312 Km/h di velocità massima.
Nella clip, oltre al fantastico sound del flat-six ad alto regime di rotazione, viene messo in risalto il fatto che questa GT3 non è un’auto per “fighetti”: non è stata fatta per andare a prendersi l’aperitivo e nemmeno per le tranquille scampagnate domenicali. Nonostante la versione restyling sia ancora più fruibile del modello che va a rimpiazzare, la GT3 rimane un’auto prettamente dedicata agli amanti della bella guida. Una supercar dura e pura che richiede il massimo impegno del pilota e che dona in cambio un coinvolgimento di guida di altissimo livello. E per gli insaziabili c’è anche la versione RS…