Jaguar XJ220: un esemplare abbandonato in Qatar
Un delitto di lesa maestà bello e buono: ecco a cosa fa pensare la vista di questa Jaguar XJ220, incredibilmente abbandonata a sé stessa in Qatar.La “halo car” del giaguaro primi anni ’90, l’icona stessa della velocità Made in England (prima della McLaren F1, of course) con i 350 all’ora fatti registrare da Martin Brundle
Un delitto di lesa maestà bello e buono: ecco a cosa fa pensare la vista di questa Jaguar XJ220, incredibilmente abbandonata a sé stessa in Qatar.
La “halo car” del giaguaro primi anni ’90, l’icona stessa della velocità Made in England (prima della McLaren F1, of course) con i 350 all’ora fatti registrare da Martin Brundle a Nardò, una delle supercar più note degli ultimi decenni. Ecco cos’è stata e cos’è ancora oggi -nonostante il suo scarso successo commerciale all’epoca- questa vettura.
Eppure, chissà per quale ragione, qualcuno ne ha lasciato un esemplare a marcire nella sabbia, manco fosse stata la peggiore delle X-Type convertite a GPL. L’esemplare in tinta Le Mans Blue che vedete nelle immagini, venne venduto da un dealer Jaguar a Dubai, ed il suo ultimo avvistamento prima dell’attuale, risale a sei anni dopo l’acquisto a Beirut, Libano. Ah, tanto per amareggiarci ancora un po’: l’auto ha solo 900 km all’attivo…
Jaguar XJ220 abbandonata in Qatar
Via | CrankAndPiston