Lamborghini - Miura no, Miura si ...
Niente di meglio di una telenovela su un progetto controverso, per stimolare interesse ed aiutare la dirigenza a decidere se valga la pena di produrre la nuova Lamborghini Miura (“sacrilegio!”, “clone della vecchia!”, “maestria reincarnativa di De’ Silva”).
A inizio setttimana la risposta era no, ora tocca ad Auto Express aprire un nuovo spiraglio di speranza … come sappiamo, il sito inglese non è infallibile riguardo alle anticipazioni, ma in questo caso le indiscrezioni deriverebbero da una chiacchierata con la dirigenza, che spaziava dalla Miura alla SUV.
A quanto pare, Lamborghini è stata talmente inondata da richieste riguardo alla Miura Concept che ora starebbe prendendo in considerazione una produzione in serie limitata.
Interessanti le dichiarazioni di Winkelmann (AD Lamborghini) agli inglesi: “C’è più bisogno di un SUV [n.d.r. ?!?!?] e la casa madre Audi produce la Q7, quindi per me questa è una opzione migliore di una 2+2. Mi piacerebbe fare di più, ma siamo una piccola azienda e non possiamo costruire immediatamente tutti i modelli che vogliamo.”
Nella foto in alto, l’anticipazione di Autobild sulla possibile Lambo-SUV, la LM 00x.