Chevrolet Camaro: disponibile in serie limitata una replica della Pace Car utilizzata per la 500 miglia di Indianapolis
Chevrolet comunica di voler realizzare in piccola serie una speciale Camaro ad immagine e somiglianza della Pace Car utilizzata durante la 500 miglia di Indianapolis. La metodica numerologia, in questo caso, non viene rispettata, perché il costruttore americano realizzerà solo 200 esemplari senza badare troppo ai suggerimenti del numero 500. C’è chi resterà deluso, anche
Chevrolet comunica di voler realizzare in piccola serie una speciale Camaro ad immagine e somiglianza della Pace Car utilizzata durante la 500 miglia di Indianapolis. La metodica numerologia, in questo caso, non viene rispettata, perché il costruttore americano realizzerà solo 200 esemplari senza badare troppo ai suggerimenti del numero 500. C’è chi resterà deluso, anche perché il V8 da 6.2 litri e 400 cavalli – questa serie limitata trae origine dalla versione SS – può essere abbinata al solo cambio automatico a sei rapporti, senza che sia possibile rivolgere alcun pensiero alla trasmissione manuale.
Il costruttore della croce ha poi equipaggiato la sua coupé con cerchi in lega da 20 pollici in alluminio spazzolato, pacchetto estetico mutuato dalla RS e colorazione arancione Inferno con bande longitudinali bianco perlato. Questa Pace Car Replica sarà la quarta offerta da General Motors – le precedenti negli anni 1969, 1982 e 1993 – nella sua attività di supporto alla direzione corsa e verrà proposta con prezzo base di 41.950 dollari (poco meno di 31.000 euro).