Parcheggia la Maserati a centro strada. Vigile la lascia andare!
Una ragazza cinese non sapeva dove parcheggiare la sua Maserati Quattroporte ed ha quindi optato per la soluzione più comoda: abbandonarla in mezzo alla strada. L’azzardo è tuttavia riuscito: il vigile si è limitato ad una semplice strigliata e non le ha comminato nemmeno una multa.
Ms. Xiu è una ragazza di Chongqing, metropoli della Cina centrale. Ms. Xiu è giovane, bella e figlia di genitori decisamente facoltosi: la madre possiede infatti una Maserati Granturismo di colore bianco. Ms. Xiu è recentemente balzata agli onori delle cronache per un episodio fuori dall’ordinario, che senza immagini avremmo faticato a ritenere plausibile. Qualche giorno fa un pedone ha composto il numero del locale corpo di polizia per denunciare quanto aveva davanti agli occhi: una Granturismo era infatti parcheggiata al centro della strada, a cavallo di una riga doppia e continua, senza alcun fatto o bigliettino che magari giustificasse il comportamento.
I responsabili della polizia hanno inviato sul posto un agente, che ha ovviamente provveduto ad elevare una sanzione. Qualche minuto dopo è giunta Xiu. China Car Times riporta che la giovane avrebbe domandato quale fosse il problema, all’apparenza sorpresa nel ricevere una multa: riteneva infatti il suo comportamento del tutto lecito, perché le strisce a centro carreggiata somigliavano a quelle presenti ai bordi e dove tutte le automobili erano parcheggiate. La ragazza si è poi giustificata ammettendo di non utilizzare quasi mai l’automobile e di non voler alcun problema con la giustizia.
L’agente si è evidentemente lasciato intenerire ed ha solamente redarguito Ms. Xiu, lasciandola andare con un semplice foglio d’avviso.