CAMAL Tributo su base Maserati Granturismo
Interessanti render della “Tributo”… Scoprite maggiori informazioni sull’ultimo progetto nato dalla torinese CAMAL.
Il nostro lettore Alessandro Camorali ci invia questi inediti e interessanti render, realizzati dal proprio studio di design e modellazione 3D (CAMAL), relativi alla Tributo. Si tratta di una vettura su base Maserati Granturismo creata dai ragazzi della CAMAL in 3D e disegnata da Alessio Minchella. Il tutto sotto la supervisione tecnica dell’ Ing. Paolo Garella.
“Tributo è una fastback, una scelta naturale per esaltare il carattere sportivo del marchio, un forte carattere che si è voluto fondere con le imprescindibili caratteristiche di qualità, comfort ed eleganza tipiche di Maserati.
Ispirandosi al lavoro dei migliori car designer torinesi del passato, si é deciso di rispettare al massimo la rigorosità e il bilanciamento dei volumi attraverso l’utilizzo di sezioni semplici lungo tutta la parte centrale dell’auto.I passaruote sporgenti, che ricordano le potenti V8 d’oltreoceano degli anni ‘60 e ’70, rafforzano l’impatto estetico del corpo vettura che vive e esalta la simbiosi con l’architettura di base. L’anteriore e il posteriore sono stati trattati e impreziositi solo in chiave funzionale, enfatizzando così l’aspetto semplice e scultoreo che fa della vettura un esercizio di eleganza dalla forte identità.
Tecnicamente la vettura ha mantenuto le sue caratteristiche di base, ma la scelta dei materiali della carrozzeria ne ha diminuito il peso aumentandone le prestazioni. Le strutture di sicurezza sono rimaste invariate permettendo una facile omologazione come esemplare unico della vettura. Diverse opzioni di potenziamento del motore sono a disposizione del cliente.”