Volkswagen Golf Plus: foto spia della nuova generazione
Sarà più lunga di circa 15 centimetri, con un differente motivo stilistico e basata sull'intelligente piattaforma MQB. La nuova Volkswagen Golf Plus sarà quindi ancora più tecnologica e funzionale, disponibile con gli stessi motori della berlina.
La Volkswagen Golf Plus di nuova generazione sarà lanciata nel 2014. Ne danno conferma queste immagini spia, scattate durante una sessione di collaudi su strada e con protagonista un esemplare ancora ben lontano dall’essere definitivo. La monovolume tedesca dovrebbe poggiare sulla nota piattaforma MQB e rivelarsi più lunga di 15 centimetri, per un totale di circa 435 centimetri: questa misura sarebbe un ideale compromesso fra abitabilità interna e dimensioni esterne. Larghezza ed altezza dovrebbero invece mantenersi invariate.
Il motivo stilistico sarà quanto più vicino possibile alla Golf berlina. I designer opteranno per un’evoluzione nel segno della continuità, con forme spigolose e dettagli appuntiti, rendendo il salto dalla prima alla seconda generazione molto più contenuto di quanto in realtà non sia. La spanna in più di lunghezza permetterà di regalare qualche centimetro in più ai passeggeri posteriori ed al vano bagagli, la cui volumetria oscilla oggi fra 395 e 1.450 litri. In fase d’acquisto si potrà scegliere fra i numerosi motori già disponibili per la berlina, ma non verranno offerti il 2.0 turbo della GTI e le varianti a trazione integrale.