Opel Insignia OPC: foto spia senza camuffature
I tecnici del fulmine hanno modificato le ottiche dei fanali e la conformazione dei listelli trasversali. L’Opel Insignia OPC è ora conforme all’aspetto dell’Insignia restyling.
Per le immagini ufficiali è necessario aspettare ancora qualche giorno, ma l’aspetto definitivo della rinnovata Opel Insignia OPC è intuibile da queste nuove foto spia. La segmento D del fulmine viene sottoposta alle modifiche già destinate alla sua variante ‘liscia’. Cambiano quindi le ottiche dei fanali e la conformazione dei listelli trasversali: l’elemento anteriore – prima biforcuto – viene sostituito da un modulo unico, sempre satinato ma più sottile; la modanatura posteriore è invece riposizionata e confluisce ora nei gruppi ottici. La griglia anteriore sembra inoltre leggermente più ampia.
A livello tecnico non sono invece previsti stravolgimenti. La nuova Opel Insignia OPC resterà pertanto munita del V6 2.8, già modificato nell’aspirazione, nella centralina e nello scarico e capace pertanto di erogare 325 CV e 400 Nm. Non mancheranno poi la trazione integrale Adaptive 4×4 system ed il differenziale a slittamento limitato (eLSD), elementi necessari per garantire un’accelerazione 0-100 km/h in 6 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. Il cambio è manuale a 6 rapporti, mentre le sospensioni sono FlexRide a gestione elettronica.
L’Opel Insignia OPC verrà esposta con tutta probabilità al salone di Francoforte (10-22 settembre), insieme alle varianti già sottoposte al recente aggiornamento stilistico.